BONGIOVANNI R. - PERCEZIONE MUSICALE - Dal dettato armonico al dettato polifonico - Dettati a due voci - Ad uso dei Conservatori, Scuole di Musica.

Codice prodotto RE10255
EAN 8000000181411
Categoria TEORIA E SOLF.
Marca Volonte
Disponibilità no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Ad uso di Conservatori, Licei Musicali, Scuole di Musica. Un percorso utile a chiunque voglia migliorare le proprie capacità percettive di tipo musicale negli ambiti armonico e polifonico, quindi adatto ai corsi di ear training e pratica della formazione musicale, materie che si inquadrano tra le discipline di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale dei Conservatori e delle Scuole di Musica.

In questo volume vengono trattati esercizi a due voci. Il materiale è organizzato secondo un innovativo e graduale percorso formativo che conduce al dettato polifonico (tonale, ma anche dodecafonico e atonale) attraverso l’approfondimento di quello armonico. Suddiviso in Sezione Insegnante e Sezione Studente (con i pentagrammi vuoti di tutti gli esercizi, organizzati secondo il percorso didattico della corrispondente Sezione Insegnante. Con Cd-Rom, utile strumento per consentire al musicista di esercitarsi da solo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.