BELLINI V. - Norma - Opera completa per canto e pianoforte - RICORDI OPERA VOCAL SCORE SERIES

29,00 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Spedizione il: 23 Ott 2019
Codice prodotto CP4168405
EAN 8000000011985
Categoria PIANO E VOCE
Marca RICORDI
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Norma è un'opera in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, tratto dalla tragedia "Norma, ou L’Infanticide" di Louis-Alexandre Soumet.
L'Opera debuttò al Teatro alla Scala di Milano il 26 dicembre del 1831, inaugurando la stagione di Carnevale e Quaresima 1832.
Il debutto dell'Opera fu un fiasco, dovuto a circostanze artistiche (l'indisposizione del soprano Giuditta Pasta) e alla presenza in Teatro di una claque avversa a Bellini e a Giuditta Pasta.

Il soggetto, è ambientato nelle Gallie, al tempo dell'Impero Romano, e presenta espliciti legami con il mito di Medea.
L'opera, incentrata sulla protagonista, divenne il cavallo di battaglia di alcuni grandi soprani del passato, tra cui Maria Callas, Joan Sutherland e Montserrat Caballé. Tuttavia la poliedricità del personaggio e della sua vocalità ne fanno uno dei ruoli più impervi per voce di soprano, tanto che l'opera è oggi più famosa che rappresentata.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.