Bonus Stradivari su Strumenti Musicali.
Fino a 2500€ di Bonus per il 2017
Cos'è il Bonus Stradivari?
E' un contributo una tantum per l'acquisto di uno strumento musicale nuovo pari al 65% dell'importo finale, fino ad un massimo di 2500 Euro.
La legge sarà operativa solo dopo l'emanazione del decreto attuativo dell'Agenzia delle Entrate
Quali sono le Novità per il Bonus Stradivari 2017?
Chi può usufruire del Bonus Stradivari?
Gli studenti dei conservatori di musica e degli istituti musicali pareggiati, iscritti ai corsi di strumento secondo il precedente ordinamento e ai corsi di laurea di primo livello secondo il nuovo ordinamento, possono usufruire del contributo massimo di €2500 per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi.
L'alunno deve essere in regola con le tasse scolastiche.
Come ricevere il Bonus Stradivari?
Per accedere al contributo lo studente deve richiedere al conservatorio di musica o all’istituto musicale pareggiato, che è tenuto al relativo rilascio, un certificato d'iscrizione ( in due copie: una per il conservatorio e l'altra per il negoziante ) da cui risulti il suo cognome, nome, codice fiscale, corso e anno di iscrizione nonché lo strumento musicale coerente con il corso di studi. Questo attestato va presentato in originale in negozio accompagnato dalla copia della carta di identità in corso di validità e del codice fiscale.